Oggi

Immagine-1

La SPIGARELLI CERAMICHE dal 1985 opera e si distingue per la varietà delle forme e dei decori, frutto di una continua ricerca eseguita tenendo conto dell’evoluzione e delle esigenze del mercato.

Oltre 200 articoli per catalogo, ci permettono di rispondere ad ogni esigenza di mercato nel rispetto della migliore tradizione artigiana. Tutti i prodotti a marchio Spigarelli sono interamente progettati e realizzati in Italia.

I prodotti in ceramica hanno caratteristiche diverse da tutti gli altri prodotti con vetrificazione,quindi non possono essere confrontati con altre produzioni.

I nostri prodotti sono tutti realizzati con terraglia forte bianca a cottura a 1040°. Vengono manualmente smaltati con vetrine idonee a contenere alimenti e nuovamente cotti a 950°.

Applichiamo rigorosamente a mano, pezzo per pezzo, i decori di nostra esclusiva creazione, nuovamente messi al forno e portati alla temperatura di 750°. L’intero processo di produzione richiede quindi per ogni pezzo, ben tre passaggi al forno ad alte temperature. I nostri prodotti possono essere lavati in lavastoviglie a basse temperature, devono essere ben asciugati prima di riporli negli armadi. La ceramica così prodotta si presenta con colorazioni vive e brillanti che nessun altro materiale può restituire, ma chiede di essere trattata con delicatezza ed attenzione.

La Spigarelli Ceramiche garantisce che ogni pezzo viene ancora oggi realizzato dalle mani esperte degli artigiani come avveniva anticamente, ad eccezione dell’utilizzo parziale di moderne tecniche per alcune decorazioni.

arrow_left-512
Dal 1985 la Spigarelli Ceramiche garantisce il meglio del Made in Italy per la vostra vita.
Seguici nelle nostre pagine per conoscere tutte le nostre ultime novità!